Oggi volevo affrontare un argomento che interessa la maggior parte delle donne, e che anche a me personalmente preme parecchio ossia la fastidiosissima cellulite. Ore di palestra, alimentazione corretta ma nonostante ciò lei persiste…
Che cos’è la cellulite?
La cellulite e’ un disturbo che interessa l’ipoderma, un tessuto che si trova al di sotto del derma di natura prevalentemente adiposa. E’ causata dalla degenerazione della micro circolazione del tessuto adiposo con conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche.
La cellulite può essere dura, molla o mista per capire quale trattamento sia più idoneo e più efficace bisogna prima fare un analisi accurata in modo tale da individuare come trattare la zona interessata per ottenere un buon risultato.
Ma si può realmente eliminare la cellulite???
Assolutamente non si può eliminare ma sicuramente si può attenuare contrastare e prevenire che peggiori.
Le cause principali dell’origine della cellulite sono genetiche, ormonali e vascolari, spesso aggravate da stress, vita sedentaria o un dimagrimento eccessivamente rapido,una cattiva alimentazione, disturbi intestinali, una postura sbagliata, un abbigliamento troppo stretto, tacchi troppo alti, il fumo.
Per quando riguarda l’estetica avanzata la soluzione che proporrei per risolvere questa problematica sono programmi sinergici che prevedono l’utilizzo delle onde acustiche, della cavitazione O.U.I. e del lipolaser, associati a trattamenti tonificanti e rimodellanti senza dimenticare di abbinare il tutto ad una costante e corretta attività fisica ed a una dieta ipocalorica equilibrata, astenendosi da alcol e fumo che sono i principali fattori della produzione di radicali liberi.
Un trattamento di medicina estetica che io stessa ho provato e con la quale ho visto un buon risultato e’ la mesoterapia. Qual’e lo scopo di questa terapia???
E quella di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi, tonificare ed elasticizzare la pelle.
Anche la carbossile rapida è un trattamento medico estetico, un po’ più doloroso ma estremamente efficace, agisce sulla cellulite, adiposità localizzate tramite la trasmissione sottocutanea di anidride carbonica. Quindi dal mio punto di vista è importantissimo intervenire sia per quanto riguarda l’estetica ma anche da un punto di vista salutare. Medicina estetica ed estetica avanzata possono lavorare in modo sinergico per ottimizzare e velocizzare il risultato.
Io sono qui pronta a consigliavi le migliori professioniste.
Perché prendersi cura di noi stesse non è solo un piacere ma anche un dovere per stare bene.