Ciao a tutte!!!
Oggi volevo affrontare un argomento che interessa la maggior parte delle donne, ma che molte volte per paura dell’intervento, dei rischi e del risultato si rinvia o addirittura si evita di farlo, ossia la Mastoplastica additiva.
La prima cosa che si fa quando ci si vuole sottoporre a questo tipo di intervento e’ quello di chiedere ad una amica o affidarsio ad internet, ed è’ in questo caso che entra in gioco la consulente di estetica che con la sua conoscenza in campo chirurgico cerchera’ di indirizzarvi dal miglior professionista ottenendo così un risultato stupefacente senza complicazioni.Vi aiuterò in tutto il vostro percorso, dalla scelta del professionista fino al giorno dell’intervento e al post.Con questo articolo iniziero a darvi una piccola infarinata di tutto,in modo tale da essere gia a conoscenza dei rischi e sulle possibilita’ di scelta a disposizione.
La Mastoplastica additiva e’ uno degli interventi chirurgici estetici attualmente più eseguiti ma in questa procedura e’ importante considerare attentamente tutte le soluzioni più adatte ad ogni singola persona.
Oggi prima di prendere una decisione desideriamo essere informate sull,intervento e sui rischi.E’ importante valutare insieme l’intervento di Mastoplastica additiva affidandoci ad un bravo chirurgo plastico condividendo con lui i processi decisionali.In questo modo sarete molto più serene nell’affrontare l’intervento ed il medico riuscirà a soddisfare al pieno le vostre esigenze.
Cos’è una protesi mammaria?
La motivazione per cui una paziente decide di sottoporsi a Mastoplastica additiva e’ del tutto personale e per ottenere il risultato desiderato bisogna essere a conoscenza dei vari prodotti a disposizione.
Le protesi mammarie sono costituite da un involucro di silicone il cui contenuto interno può essere gel di silicone o soluzione fisiologica.La forma delle protesi può essere rotonda o a goccia (anatomica), la superficie può essere testurizzata o liscia, c’è un ampia gamma di proiezioni e misure diversificate.
Insieme decideremo la protesi giusta in modo tale da ottenere il risultato che avete sempre desiderato.
PROCEDURA CHIRURGICA
E’ importante assicurarsi che godiate di ottima salute. Prima di programmare l’intervento sara’ necessario illustrarvi i rischi ed informarvi sul periodo post-operatorio.
E’ molto importante capire le vostre aspettative in modo tale da ottenere il risultato che avete sempre desiderato.
Prima dell’intervento, il seno verra’ misurato e verranno segnati sul torace i riferimenti ralativi per consentire di stabilire la misura del seno desiderata. Si decidera’ il posizionamento della protesi, a seconda delle caratteristiche fisiche,tenendo presente la qualita di tessuto mammario presente e la sua capacita’ di ricoprire adeguatamente la protesi.
La protesi puo essere posizionata parzialmente o tatalmente sotto il muscolo grande pettorale(sottomuscolare), oppure sotto il muscolo e sotto le ghiandole(sottoghiandolare), a seconda dello spessore del tessuto mammario e della sua capacita’di coprire adeguatamnte le protesi.
Dopo l’intervento
Dopo l’intervento sara’ necessario utilizzare un reggiseno chirurgico.Una volta rimossi i punti di sutura,bisognera’ massaggiare delicatamente la ferita ed il seno con una crema per evitare che la pelle si secchi.
Utilizzare solo prodotti di altissima qualità è essenziale, quindi trovare un medico che sappia utilizzare prodotti e tecniche giuste per raggiungere i vostri obbiettivi è fondamentale.
Durata delle protesi
E’ importante sottolinearvi che le protesi mammarie hanno una durata limitata nel tempo e non possono essere impiantate per tutta la vita.La durata puo essere dai 10 ai 20 anni in rapporto a diversi fattori individuali tra cui il tipo di protesi impiantata, il tipo di intervento chirurgico,ecc.
Per questo donne e’ importante affidarsi a persone giuste, in modo tale da non pentirsi. L’importante e’ essere soddisfatte del risultato,perchè vi garantisco che un bel seno piace a tutte pero’ deve esser fatto bene e garantire un effeto naturale e armonioso.
Comunque io sono qui pronta a rispondere a qualsiasi vostra domanda o dubbio.
Un abbraccio
Caterina